venerdì 30 maggio 2008

Un senso di te...

A un passo dal possibile

A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me

Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho

Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è

Un senso di te


Oggi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto per nessuno..
Non so come andrà (anche perchè non avrò un riscontro immediato), non so cosa il mio gesto provocherà in lui, non so se sarà preso come il gesto di una fan oppure altro.
So che questo gesto stava nel mio cuore da un anno almeno, che questa persona mi provoca qualcosa, e che anche la mia stessa 'paura di lei' è ingigantita dalla situazione, dal contesto, dal fatto di essere distanti, sotto molti punti di vista.
E' un primo passo, un po' come dirgli 'Ehi, ci sono anche io...'
Ora vediamo se lui è incuriosito oppure no...

venerdì 23 maggio 2008

sabato 17 maggio 2008

I see you...

Per riprenderci un po', una delle scene più belle che io abbia mai visto..

venerdì 16 maggio 2008

Se i poveri se la prendono con i più poveri...

Mi hanno sinceramente disgustata le notizie e le immagini di quegli scorsi giorni, circa gli assalti ai campi ROM, a Napoli.
L'Italia, credo di poterlo dire senza retorica e nazional-compiacimento, è un Paese di grande tradizione solidale ed accogliente, lo è sempre stato da secoli. In questi ultimi giorni, tuttavia, la sconsideratezza (per usare un eufemismo) di pochi mi ha sinceramente fatto dubitare di tutti.
Non è da poco tempo che 'l'extracomunitario' sembra esser diventato il capro espiatorio per molte sciocchezze nel nostro Paese, ma la cattiveria di questi giorni non la ricordavo da tempo.
E' vero che molte persone straniere vengono qui e mettono su attività illecite ed irregolari, non sognandosi nemmeno di passare per vie legali, ma è anche vero che il nostro è un Paese in cui i processi durano anni e la certezza della pena non è esattamente il nostro forte. Accade con i nostri stessi connazionali, perchè non dovrebbe accadere con chi viene da fuori?
A volte penso che l'Italia non si renda conto di non essere l'unico Paese al mondo. Ci vedono e ci osservano, ragazzi. Sia le persone e rispettabili, che, a maggior ragione, i delinquenti. Sperare che il nostro sistema giudiziario lento e scarsamente attivo nel punire non sia messo a dura prova da chi delinque è un'utopia.
Detto questo, e detto che le attività illecite vanno, SEMPRE e COMUNQUE, individuate e punite come meritano, fare dello straniero il capro espiatorio e il responsabile delle magagne italiane mi sembra ingiusto, crudele e ridicolo. E' verissimo che, a parità di reato, gli stessi nostri politici in una situazione si stracciano le vesti e sono pronti a chiedere revisioni di Trattati ormai decennali, nell'altra (quando chi delinque ha le braghe tricolori, per intenderci) sono spesso e volentieri buoni e zitti. Un comportamento più equilibrato da parte di chi ci rappresenta non sarebbe sgradito, soprattutto se non si fomentasse il disagio, l'ostilità fra 'noi e loro', un giorno sì e l'altro pure.
Ma anche noi possiamo e dobbiamo fare il nostro. E' degradante vedere persone normali e civili che si trasformano in bulli di mezza tacca e seminano terrore e spavento in persone indifese che il più delle volte non solo non c'entrano nulla, ma prendono le distanze da chi delinque. Non è davvero così che si risolvono le questioni.
Tempi duri, ragà, tempi duri davvero...

mercoledì 14 maggio 2008

La donna cannone....

Oggi mi sento romantica ragà... (Si avvicina una certa data, sarà quello?)

Dedico questo video a chi ama. A voce alta, in silenzio, apertamente, di nascosto. Per finta, seriamente, con gioia, con dolore...

domenica 11 maggio 2008

Sono stata nominata!!!!!

Hihihi, cari amici, tranquilli, non si tratta di alcun virus, malattia da reality o scemenze varie..
La mia carissima amica Simona (la Stella Milanese di cui ho il link) mi ha coinvolta in questo gioco molto carino in cui chi viene nominato deve elencare i suoi sei motivi per un sorriso. Questa la motivazione della mia nomina (un po' come per la Laurea Honoris Causa, o per il Nobel, no?, solo immaginatevi a quale soggetta ci si riferisca in questo caso :-)) ): ... perchè mi ha insegnato lei a sorridere con la sua forza e il suo amore per la vita.
Ok, posto che dopo un po', il mio non è più sorriso, ma paresi, 'dolorosamente' ma con ironia obbedisco! :-))

LE SEI COSE CHE MI FANNO SORRIDERE:

1) i miei genitori. Perchè nonostante gli anni che passano, riescono a dimostrarmi quanto sia bello invecchiare assieme, a volte con gioia, altre volte con difficoltà. Ma sempre e comunque ASSIEME;

2) la mia amica Milijana. Perchè ogni volta che ci facciamo un 'saluto al volo' comincia quasi regolarmente una chiacchierata di ore su ogni cosa e quando terminiamo non siamo mai nelle stesse condizioni di quando abbiamo iniziato;

3) Cagliari, vista dall'aereo in atterraggio, di notte. Perchè, il Golfo degli Angeli, Sant'Elia, Bonaria Marina e Castello sono, in questa sequenza, uno degli spettacoli più belli che io abbia mai visto e sono il bentornata che la mia città mi regala;

4) la musica di Bach. Perchè mi fa pensare ad un abbraccio costante ed infinito ed è perfetta. Come Dio;

5) vedere i bambini giocare fra loro e darsi precise regole di gioco e di comportamento. (e chi sbaglia è fuori!) Perchè a volte a noi adulti manca quel senso di giustizia e di rispetto delle regole che loro invece hanno;

6) il calcio inglese e le competizioni europee. Perchè spesso le soprese sono dietro l'angolo, non è detto che la più forte vinca per forza e ancor più spesso un dribbling, una giocata o il gesto sportivo di un avversario valgono dieci volte il prezzo di quel biglietto.

Ecco, ora il regolamento mi imporrebbe di nominare altre sei persone, che a loro volta dovrebbero dire i loro sei motivi di gioia e di sorriso.

1) Milijana. Perchè sono certa che questa cosa ci farà ridere assieme.
2) Maura. Perchè se non ha motivo lei di sorridere, chi altro?
3) Silvia. Perchè anche se non è un periodo semplice per lei, vorrei che questa piccola cosa le ricordasse quanto è bello sorridere.
4) Greta. Perchè è bello sapere cosa la fa sorridere.
5) Gigi. Perchè mi piacerebbe sapere cosa lo fa stare bene.
6) Petr. Perchè anche se in queste settimane ci siamo un po' persi di vista, lui è nel mio cuore ed un amico prezioso.

Tuttavia, mi piacerebbe tanto che chi passa da qui, lasci i suoi motivi di sorriso, anche cinque, anche quattro, anche uno solo. Se possiamo avere anche solo un motivo di gioia e per un sorriso, meglio dircelo, no? :-))

Regolamento:

1) linkare chi ti ha scelto;
2) descrivere 6 cose che ti fanno sorridere;
3) linkare a tua volta 6 persone;
4) comunicare la tua decisione a loro;
5) scrivere il regolamento;
6) allegare al vostro post questa immagine.

SiAmo sAlvi!!!!


Alla fine ce l'abbiamo fatta!! Dopo una cavalcata pazzesca, che durava dal 27 Gennaio scorso, per la precisione dalla vittoria in extremis sul Napoli, il Cagliari finalmente ha raggiunto il suo obiettivo: la salvezza!! E tutto questo con una giornata di anticipo. Pazzesco se si pensa al ruolino deprimente e totalmente negativo del girone d'andata, alle prestazioni sconcertanti della squadra.
Il mercato di Gennaio ha davvero portato fortuna ai rossoblu e, cosa ancora più importante, uomini capaci e di indubbio valore. Storari e Jeda sono stati questo e vien quasi da sorridere se si pensa che non erano certo nomi altisonanti o con una fila di pretendenti alla loro porta.

La speranza è che restino e che per la prossima stagione, Cellino o non Cellino, si riesca a fare una programmazione un po' più decente ed a mettere su una squadra degna. Se non di nomi di primo piano, almeno di gente che sa fare il suo mestiere e in cui si ha fiducia.. In fondo basta pochissimo, no?
Ora però c'è un'ultima gara da goderci, al Sant'Elia con la Reggina ormai salva con cui sarà festa grande, ed una salvezza da festeggiare come si deve.
In attesa dei capitoli estivi, di sicuro avvincenti, FORZA CAGLIARI!!

lunedì 5 maggio 2008

Ciao Nicola...

Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.

Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché Tu sei con me.
Il Tuo bastone e il Tuo vincastro
mi danno sicurezza.

Davanti a me Tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.


Ciao Nicola, la terra ti sia lieve...